mercoledì 4 febbraio 2015

Mi Presento

Ciao a tutti cari lettori. Prima di iniziare a parlarvi del mio principale interesse, ovvero la Nutrizione Umana, vi parlo un po' di me.
La mia passione è nata all'università e, più precisamente, quando ero solo una studentessa di Biologia e ancora non sapevo che fare della mia vita. Tutto è accaduto per caso, guardando alla tv un programma sui disturbi alimentari: c'era una ragazza giovanissima, di soli 18 anni, con soli 38 kg di peso corporeo. Era anoressica e la sua storia descriveva un passato angustiato da tradimenti familiari e fragilità emotiva. Insomma, la storia di questa ragazza ( poi defunta, il cuore era troppo debole), mi ha lasciato così basita e sconcertata che ho deciso di investire i miei interessi in un argomento così attuale quanto serio come l'alimentazione. Studiando poi ho appreso quanto una corretta alimentazione, abbinata ad un sano stile di vita, possa influenzare tantissimo la vita di una persona e persino prevenire terribili malattie, come il cancro.
Nel mio Blog quindi, mi divertirò a condividere con voi la mia passione con segreti del mestiere, consigli, notizie e, naturalmente, ricette per tutti i gusti...non solo per chi è "a dieta"! 

Nessun commento:

Posta un commento